NOTA ESPLICATIVA
Come da lettera di convocazione del 2 luglio 2021, l’Assemblea dei soci dell’Associazione è convocata, martedì 8 settembre 2021, presso il Seminario Papa Giovanni XXIII, in via Arena n.11 a Bergamo, alle 17.30 in prima convocazione e alle 18.30 in seconda convocazione. Constatata la validità dell’assemblea che, in seconda convocazione, è tale qualsiasi sia il numero dei soci presenti; computato il numero dei soci presenti fisicamente, delle deleghe scritte che non potranno essere più di una per ogni socio fisicamente presente e di quei soci che hanno optato per partecipare all’assemblea on line, dopo la Relazione triennale del Vice-Presidente, la proclamazione dei nuovi soci e il resoconto economico del triennio 2018-2021, verrà proposta la seguente mozione, che si riterrà approvata se troverà il consenso della maggioranza semplice dei soci presenti o collegati on line (i quali disporranno di apposito link per votare): «Concordano i soci che, in ragione della peculiare situazione sanitaria venutasi a creare e che ha imposto l’adozione di specifiche procedure compreso le votazioni on line, a norma dell’art. 9 dello Statuto e in parziale deroga dell’art. 3 del Regolamento, si proceda al rinnovo delle cariche sociali con due distinte votazioni: una per il Presidente e il VicePresidente, l’altra per i cinque Consiglieri. Tutti i soci dell’Associazione godono, in entrambe le votazioni, sia di voce attiva che di voce passiva».
Le votazioni si svolgeranno mercoledì 9 settembre 2021, allorquando l’assemblea viene convocata in prima convocazione alle ore 8.30 e in seconda convocazione alle ore 9.00, sempre presso l’aula magna del Seminario Vescovile Papa Giovanni XXIII in via Arena 11 a Bergamo.
Constatata la valida costituzione dell’Assemblea da parte del VicePresidente dell’Associazione verrà costituito il Comitato elettore formato dal Presidente, il più anziano tra i soci presenti e i due soci più giovani presenti come scrutatori, quindi:
Per l’elezione del Presidente e del Vicepresidente
Per l’elezione del Consiglio dell’associazione
N.B. a) Tutti i soci sono da ritenersi formalmente e legittimamente convocati mediante affissione della presente convocazione sulla bacheca dell’Associazione nella sede di Piazza di San Callisto 16, 00153 Roma (RM) e con la pubblicazione di questa stessa convocazione sul sito ufficiale dell’Associazione (www.archivaecclesiae.org) nonché su quello del XXVII Convegno dell’Associazione (www.aaeconvegno.org). b) Tutti i soci aventi diritto potranno partecipare all’assemblea in diretta on line mediante appositi link di collegamento previa richiesta via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro il 5 settembre 2021), che saranno inoltrati entro e non oltre il 7 settembre 2021. c) L’elenco dei soci dell’Associazione sarà consultabile on line sul sito dell’Associazione e del Convegno. |
ERNESTO RASCATO |